Gestire un Server Virtuale, un Server Dedicato oppure un’infrastruttura complessa non è semplice. Tale attività richiede competenze specifiche e, soprattutto, tempo e risorse considerevoli.
Il nostro servizio garantisce la gestione tecnica e sistemistica dei server sollevando il Cliente da qualsiasi tipo di incombenza e lasciandolo libero di dedicarsi esclusivamente alla gestione delle sue applicazioni e dei suoi siti web.
Il servizio di Assistenza include:
La scelta del sistema operativo è il primo fattore, in ordine cronologico, che viene preso in considerazione. In base alle esigenze del Cliente ed ai requisiti che le sue applicazioni richiedono, viene scelto il sitema operativo (Linux o Windows) e ne viene effettuata l’installazione. Anche la tipologia di architettura viene valutata puntualmente su ogni singolo progetto, per garantire sicurezza, scalabilità, affidabilità e alte prestazioni.
La configurazione del sistema è un aspetto importante, che deve tener conto dei requisiti applicativi per consentire al software del Cliente di operare correttamente.
Infatti è in questa fase che i servizi (Web, Database, E-mail, etc…) vengono installati e configurati.
L’ottimizzazione di un sistema è un elemento fondamentale, perchè ha come obiettivo il miglioramento dell’operatività del server. Avere un server ottimizzato vuol dire semplicemente prestazioni eccezionali e benefici immediati nell’utilizzo delle applicazioni.
L’ottimizzazione di un server è naturalmente un processo graduale, durante il quale i nostri tecnici seguono costantemente il Cliente.
Anche la sicurezza è un fattore determinante che, in molti casi, purtroppo viene trascurato. Ci si rende conto dell’importanza della sicurezza quando ormai è troppo tardi.
Partendo da questa consapevolezza, il nostro Staff provvede a mettere in sicurezza il sistema con l’utilizzo di software e tecnologie specifiche.
La sicurezza dei dati viene rispettata grazie a policy di backup e disaster recovery automatizzate, con creazione di backup giornalieri su unità di storage dedicate e raggiungibili solo da rete interna, fornendo un ulteriore livello di protezione ai backup.
Monitorare costantemente un server, consente di intervenire proattivamente in caso di problemi e, di conseguenza, ridurre sensibilmente o annullare completamente gli impatti sulla continuità dei serivzi. Per questa ragione, tutti i server vengono monitorati h24 da sistemi dedicati che controllano costantemente lo stato del server e dei relativi servizi. In caso di problemi, questi sistemi di monitoraggio sono in grado di:
– riavviare automaticamente i servizi
– riavviare l’intero server
– notificare il problema via e-mail e sms al personale reperibile ed al Cliente
Noleggiare un server dedicato vuol dire evitare l’investimento iniziale per l’acquisto dell’hardware, non preoccuparsi della manutenzione in caso di guasto e liberarsi totalmente dal problema dell’obsolescenza dell’hardware.
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Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contattaci.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Sestech non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni.
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